OPERAZIONI DOGANALI | INTRASTAT | CONSULENZE DOGANALI

Home  |  link  |  Dove Siamo  |  Contatti

Pasqui - Via Btg. Val Leogra 19 - 36100 Vicenza (VI) - Tel.: 0444 565167  - Fax: 0444 960974 - pasqui@pasqui.com

L’azienda, fondata nel 1957, contemporaneamente all’apertura della dogana a Vicenza, ha come attività principale le operazioni doganali di export ed import e la compilazione ed inoltro dei modelli intrastat, più recentemente è stato introdotto un servizio per la richiesta e rilascio dei certificati Cites. Lo staff è composto da ben 7 professionisti, oltre a personale ausiliario e all’ufficio contabilità, di elevata preparazione professionale, con notevole esperienza e in alcuni casi con una approfondita conoscenza di determinati settori.

L’azienda è dal 2011 AEO custom (operatore economico autorizzato) il che consente una minore incidenza delle verifiche doganali oltre a ulteriori vantaggi in termini di tempistica, inoltre può operare in regime di procedura domiciliata ed è stata sempre all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e sugli invii telematici della documentazione all’Agenzia delle Dogane.

La notevole esperienza professionale, il regolare e continuo aggiornamento professionale e la collaborazione con primari studi legali e di commercialisti ci consente di dare una completa ed approfondita consulenza doganale e sugli scambi intracomunitari.

Fra i servizi offerti oltre alle consuete operazioni doganali: traffico di perfezionamento attivo e passivo, consulenza su intrastat e scambi intracomunitari, origini preferenziali, marchi e “made in…”, in particolare per i settori tessile ed abbigliamento, incoterms, assistenza richiesta ITV (informazioni tariffarie vincolanti) e IOV (informazioni di origine), Cites.